Gran Menzione

Ogni anno in occasione dell’appuntamento con il Vinitaly, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati che da quasi mezzo secolo si svolge nella città di Verona, vengono conferiti una serie di Premi per le eccellenze del settore enologico.

La nostra casa vinicola, ha collezionato in questi anni molti premi. Tra gli altri, in occasione della 39° edizione del Vinitaly , 4 dei nostri vini hanno ottenuto la Gran Menzione, un riconoscimento che ha premiato gli sforzi economico-produttivi dell’azienda.

Ma qual’è il criterio con cui al concorso di Verona viene donata la Gran Menzione? Una commissione valuta i vini assegnando loro un punteggio. Dalla media aritmetica dei diversi punti ottenuti, tolto il più alto e il più basso, si scelgono i vini con il miglior risultato, per un massimo del 30% dei vini iscritti in ogni categoria. A questi viene conferito ex-equo il Diploma di Gran Menzione.

Il Vinitaly si svolge ogni anno sotto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali , del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin e dell’Union Internationale des Oenologues.

I VINI PREMIATI
I Rossi

Gli Spumanti

  • Costanza - 38° Vinitaly 2004
Tagged with:
 

Lascia un commento

Powered by WP Hashcash