Gli eventi di ottobre, appuntamenti della seconda decade

Per la seconda decade di ottobre gli appuntamenti che abbiamo selezionato vi porteranno nelle città di Milano, Cesena, Capri e Perugia.

Fonte Immagine: MaffiaLife

  • Kuminda il diritto al cibo, in festa a Cascina Cuccagna – da martedì 12 ottobre a venerdì 17 ottobre a Milano una manifestazione composta di tanti eventi, dai workshop ai laboratori dedicati alle scuole. Un evento che vuole coniugare l’aspetto del gusto e del piacere per il palato con il diritto universale al cibo.
    Informazioni sull’evento su acra coperiamo lo sviluppo.
  • Corso per aspiranti assaggiatori dei olio d’oliva 2010 – da giovedì 14 ottobre a venerdì 22 ottobre presso il  nuovo centro polifunzionale realizzato all’interno della storica sede dell’Ex Macello cittadino di Cesena.
    I docenti provengono da alcune Università Italiane, dal CNR e dall’associazione OLEA. Durante le 5 giornate sono previsti interventi di diversi esperti del settore.
    Approfondimenti sull’evento a cura di Matteo Bonoli su tigulliovino.
  • Vino e salute – Vino è salute – Vino?Salute - sabato 17 ottobre alle ore 10:30 presso il Centro Congressi di Capri. Un evento voluto dall’Associazione Italiana Sommelier nazionale e campana con il patrocinio di Capri. Obiettivo dell’evento analizzare il vino rispetto a diversi elementi – salutistico, ludico, benefico – e tenendo inconsiderazione le abitudini di consumo degli italiani e le nuove regole del Codice della strada.
    Introduzione all’evento di  Luciano Pignataro.
  • Eurochocolate  Perugia 2010 venerdì 15 ottobre sino a sabato 24 ottobre torna uno degli appuntamenti più golosi della scena Italia. Perugia diventa la capitale del cioccolato e per quest’anno il claim sarà: Zip, Viaggio lampo nel cioccolato.
    Informazioni sul sito dedicato alla manifestazione Eurochocolate.
Tagged with:
 

Lascia un commento

Powered by WP Hashcash