Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione

Appuntamento il venerdì 15 e sabato 16 ottobre a Cernobbio con la decima edizione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentaizone.
Organizzato da Coldiretti in collaborazione con lo studio Ambrosetti, l’evento avrà luogo a Villa d’Este sul lago di Como.

Appuntamento annuale del settore, il Forum è un’importante occasione per l’incontro ed il confronto tra esperti del settore, opinionisti, esponenti del mondo accademico e dei rappresentanti istituzionali (responsabili delle forze sociali, sindacati, economiche e politiche nazionali ed estere).

Nell’edizione di quest’anno tra i temi trattati: Made in Italy agroalimentare e il suo contributo alla crescita del Paese.
Ci si confronterà sull’importanza della tutela  dei prodotti italiani rispetto ai continui attacchi che arrivano da frodi e contraffazioni, tema di cui spesso la Coldiretti si è occupata in difesa dei coltivatori diretti.

Una parte del dibattito sarà dedicata all’impatto internazionale dei flussi commerciali dei prodotti del settore agroalimentare sull’economia e sulla società, ed il nuovo protagonismo delle forze sociali tra Stato e mercato.

Fonte Immagine: wikipedia

Tagged with:
 

Lascia un commento

Powered by WP Hashcash