International Wine Challenge, argento al Rosa d’Avola Lanzara

Il Rosa d’Avola 2007 della Casa Vinicola Lanzara, unico spumante rosato di Nero d’Avola esistente, ha conquistato l’argento all’Awc Vienna International Wine Challenge 2008, il secondo concorso internazionale di vino al mondo con oltre 10mila vini rappresentati e più di 1700 produttori partecipanti.

L’International Wine Challenge ha decretato la vittoria del Rosa d’Avola Lanzara dopo due mesi di degustazioni anonime, fatte cioè in cabine d’assaggio singole ed al buio ed un sistema di valutazione che fa riferimento allo schema internazionale dei 100 punti.

Con questo premio la giuria, composta da enologi, sommeliers, gastronomi, vinai e giornalisti specializzati nazionali ed internazionali, ha riconosciuto il merito di una giovane Casa Vinicola, sul mercato dal 2004, distintasi nella ricerca e sperimentazione della spumantizzazione di vitigni autoctoni siciliani.

Sul podio dell’Awc la Casa Vinicola Lanzara è salita altre volte conquistando l’argento nella categoria rossi con il gran crù Cromazio 2004 e sempre nella stessa categoria il ‘Seal of Approval’ per il Sirah 2005.

Lascia un commento

Powered by WP Hashcash